Consulenze e pratiche per emigrare in Australia

Ti piacerebbe vivere definitivamente nel paese con la miglior qualità di vita al mondo?

Emigrare in Australia è un'operazione abbastanza complessa, il supporto di professionisti che hanno fatto di questa specializzazione il proprio lavoro... può letteralmente fare la differenza

Trasferirsi a vivere in Australia è il sogno di molte persone. È un paese conosciutissimo per la migliore qualità di vita al mondo, paesaggi e natura mozzafiato, e un'economia forte e in crescita.

Proprio queste caratteristiche gli permettono di avere una politica di immigrazione molto severa e selettiva.
Per venire a lavorare o emigrare in Australia infatti non basta prendere un aereo come per chi vive in Europa, ma occorre ottenere il giusto visto di lavoro o di residenza. Questo visto si ottiene solo soddisfacendo dei procedimenti altamente selettivi come età, stato di salute, precedenti penali... ma soprattutto... professione e titolo di studio.
L'immigrazione in Australia è ritenuta una materia così vasta e complessa che non può prevedere un'unica regola che valga universalmente: deve essere analizzata caso per caso.
Questo metodo assicura allo stato un'immigrazione più controllata e meno casuale, con dei benefici anche per i cittadini e per chi riesce ad immigrare.

Chi sono i professionisti che ti aiutano in questo importante passo

In Australia esistono delle figure professionali che si occupano proprio di analizzare il profilo del candidato emigrante, aiutare a comprendere se ci sono o meno delle possibilità per emigrare nel continente australiano, conoscere i costi, e sbrigare tutta la parte burocratica presentando per conto dell'emigrante la documentazione necessaria per avviare una pratica di richiesta di visto.

Secondo la legge Australiana solo un agente di immigrazione registrato può fornire assistenza e consulenza in ambito di visti ed immigrazione. Questo significa che solo un professionista autorizzato dalle autorità Australiane, con una preparazione specifica sulle leggi e le procedure per l’immigrazione, può offrire assistenza in questo settore.

Questi professionisti si occupano di trovare il modo più adatto, di caso in caso, su come intraprendere il percorso per il rilascio di un visto che permetta al futuro migrante di realizzare i suoi obiettivi in terra australiana in maniera legale.

Australianboard è partner dei migliori agenti di immigrazione registrati in australia, i quali parlano anche Italiano, e possiamo organizzarti delle consulenze appropriate e personalizzate in base al tuo caso specifico e al tuo budget.

Non tutti i Migration Agent sono uguali

Tra i tantissimi di agenti che offrono questi servizi, nel corso della nostra quasi decennale esperienza, abbiamo selezionato coloro che hanno dimostrato di essere i più e professionali e competenti in materia. Il rapporto di partnership ci consente di lavorare in costante contatto e di monitorare l'integrità del loro operato.

Tanto per cominciare un Migration Agent per operare deve essere correttamente registrato presso un organo governativo che si chiama M.A.R.A. che ne controlla l'operato, la formazione e il codice di condotta rinnovando o cancellando la registrazione, e quindi la possibilità di operare, ai migration agent che non rispettano tale condotta.

Inoltre secondo la legislazione Australiana è illegale offrire consulenza su visti e procedure per emigrare in Australia a pagamento senza essere un migration agent registrato. 

Noi di Australianboard non collaboriamo con Migration Agent residenti al di fuori del territorio Australiano, perché il loro organo di controllo non riesce a monitorarli in maniera approfondita al di fuori del territorio Australiano: inoltre se il professionista ha sede al di fuori dell'Australia, non è possibile offrire garanzie per il consumatore perché la professione è sconosciuta.

Se non sei in Australia, non c'è nessun problema per la distanza, oggi grazie ad internet i nostri migration agents partner possono offrirti questo servizio in maniera completa ovunque tu sia abbattendo l'ostacolo geografico.

Se invece sei in Australia potrai anche incontrare il nostro partner direttamente nel loro studio.

In cosa consiste la consulenza con il Migration Agent

La consulenza normalmente inizia con uno studio di un pre-assessment (valutazione): Il professionista fornisce un parere preliminare riguardo alla possibilità di richiedere un visto permanente (o temporaneo) nell’ambito di uno dei programmi previsti dalla legge sull’immigrazione australiana, esaminando tra centinaia di visti quello più adatto e con maggiore possibilità di successo considerando tutte le varie particolari casistiche del candidato emigrante.

In pratica, il pre-assessment è una valutazione della situazione dell'applicante, che permetta di avere un quadro completo di tutte le strade che il soggetto, in base al suo caso, può percorrere per ottenere il visto desiderato.

La consulenza non implica o obbliga la richiesta del visto, questo è un procedimento separato che verrà valutato insieme al candidato emigrante a seguito della consulenza ricevuta.

Costi e modalità di pagamento

Il servizio non è erogato da Australianboard, ma dai suoi partner professionalmente registrati, e in quanto tale richiedono un compenso per la loro prestazione professionale sia per la consulenza che per il lavoro burocratico nella richiesta di un eventuale visto.

I costi per una consulenza oscillano tra i $150 e i $350 l'ora in base al professionista che si decide di interpellare e alla sua specializzazione (alcuni dei nostri partner sono anche veri e propri avvocati).

Come richiedere una consulenza con un Migration Agent partner di Australianboard

Per prima cosa, CONTATTA il nostro staff, e valuta insieme a loro se effettivamente è il caso di proseguire con una consulenza.

Se si vuole procedere con la consulenza, il consulente di riferimento Australianboard ti indicherà il professionista più adatto al tuo caso e relativi costi di consulenza.
Inoltre ti aiuterà a capire quali documenti e informazioni dovrai procurarti per avere una consulenza appropriata, ad esempio: dati anagrafici e stato di famiglia, curriculum aggiornato, livello di conoscenza della lingua Inglese e di altre lingue, titoli di studio e esperienze professionali, patologie mediche rilevanti, ecc..

Vuoi emigrare in Australia o richiedere un visto di lavoro?

Contatta Australianboard

Raccomanda questa pagina ai tuoi amici!

User Access