Corsi di Inglese a Canberra

Studiare inglese a Canberra, la capitale d’Australia

Una posizione geografica strategica, sede del Parlamento australiano.

In tanti si confondono con altre città, ma resta il fatto che Canberra e’ l’unica, vera, capitale d’Australia!
Situata nell’ACT, acronimo di “Australian Capital Territory”, vicinissima da Sydney e nemmeno troppo distante da Melbourne, Canberra è una città creata ad hoc nel 1908 per ospitare la sede del Parlamento australiano.

Proprio una forte diatriba tra queste vicine metropoli, ha fatto si che nessuna delle due godesse il prestigio di essere nominata capitale, dirottando questo privilegio proprio su Canberra che la rende come Brasilia una delle pochie città al mondo progettate proprio per diventare capitale.


Il frutto di svariate ricerche sul vasto suolo australiano, hanno identificato il luogo dove sorge la città odierna, grazie soprattutto alla sua posizione geografica, crocevia tra le “big d'Australia”.

Vivere un’esperienza di studio a Canberra, permette di interfacciarsi quotidianamente con la storia, la cultura e la memoria di un’intera nazione: ne sono esempio la National Gallery of Australia, la biblioteca nazionale e l’Australian War Memorial. 
Climaticamente parlando, è una destinazione ideale per chi preferisce i climi non esageratamente caldi.

Canberra, nonostante sia la capitale della nostra amata Australia, è una città molto piccola con poco più di 300 mila abitanti residenti e urbanisticamente occupa solo la parte settentrionale del suo territorio, il resto è praticamente disabiltato, questo non la rende una meta molto praticata per gli studeni internazionali e le scuole adibite ai corsi per i non Australiani sono davvero poche.

Noi di Australianboard abbiamo creato una partnership con l'università di Canberra da molti anni e recentemente siamo stati scelti per poter aiutare la regione a svilupparsi anche dal punto di vista degli studenti internazionali.

Uno sguardo particolare è rivolto ai media e al business della tv che è molto radicato nella capitale. 
Infatti, Canberra ospita una miriade di uffici governativi e non, tra i quali l’Australian Broadcasting Corporation, diverse emittenti commerciali e svariate sedi di giornali nazionali e locali che potrebbero essere allettanti a chi pensa di proporsi nell’ambito dell’editoria e dei network televisivi. 
Canberra è l’idea, l’anima, il territorio di una nazione che incarna in questa città il simbolo dell’identità australiana.


Contatta lo staff di Australianboard per organizzare il tuo corso di studio a Canberra.

Contatta Australianboard

Raccomanda questa pagina ai tuoi amici!

SCUOLE DI INGLESE A CANBERRA

  • Tutte
  • Canberra
  • CIT Canberra Institute of technology

    L'Istituto Canberra of Technology (CIT) è il più grande e importante fornitore di istruzione e formazione professionale del Territorio Capitale dell'Australia (ACT) e nella città di Canberra. Con orgoglio è lietà di essere in grado di offrire un eccellente percorso
    Leggi tutto
    • Canberra

User Access