Il visto Working holiday per l'Australia

L'anno sabbatico dei tuoi sogni nella meravigliosa Australia.

Se hai meno di 31 anni puoi trascorrere un anno vivendo e lavorando con il visto vacanza-lavoro.

Il visto Vacanza Lavoro (Working Holiday Visa) è probabilmente la più bella esperienza della tua vita.
Il governo australiano ti offre la possibilità di vivere nello stupendo continente Australiano per un anno. Si tratta essenzialmente di una lunga vacanza ma per mantenerti economicamente durante questo periodo hai la possibilità di lavorare con il limite di 6 mesi per ogni datore di lavoro in Australia.

È davvero una opportunità unica, infatti ti viene offerta la possibilità di farlo solo una volta nella vita e solo se hai più di 18 anni e non hai compiuto i 31 e soprattutto se non ne hai già usufruito nel passato. È un visto individuale quindi non consente l'inserimento di membri famigliari a carico.

Tuttavia puoi eventualmente estenderlo per un'altro anno accumulando 3 mesi di calendario (88 giorni minimo) di lavoro in determinate aree regionali specificate sul sito stesso del governo Australiano.
I lavori riconosciuti validi ai fini del rinnovo del Working holiday visa includono:

  • coltivazione di piante e allevamento animali
  • pesca e raccolta perle
  • raccolta frutta e abbattere alberi
  • miniere
  • construzioni.

Per i dettagli sulle specifiche dei lavori e le aree regionali considerate valide fare riferimento al sito del governo australiano alla sezione rinnovo working holiday visa.

Posso studiare con il visto Working Holiday Visa?

Certo che puoi, anzi lo consigliamo fortemente!.
Se hai un inglese di basso livello o non ti senti sicuro, ti consigliamo caldamente di iscriverti ad un corso di inglese.
È molto importante capire e farsi comprendere in Inglese in Australia, altrimenti cercare lavoro diventa una impresa davvero ardua perchè c'è tantissima concorrenza non solo di italiani che si trovano in Australia da più tempo di te, ma anche di altre nazionalità che parlano un ottimo inglese. Partire con un corso di inglese già organizzato ti pone in una situazione di vantaggio rispetto agli altri, ti permette di farti subito degli amici internazionali, e ti consente di trovare lavoro grazie alla scuola stessa e ai tuoi compagni di classe.

Con il visto Working holiday visa ti è consentito di studiare fino a 4 mesi, se vuoi studiare di più devi cambiare il tuo visto in un visto studente.

Il nostro staff ha tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare questa tua bellissima esperienza. Contattali subito per organizzare il tuo corso di inglese, alloggio e pacchetto di ricerca lavoro per Working holiday visa.

Contattaci Ora

Raccomanda questa pagina ai tuoi amici!

User Access