Lavorare in Australia

Lavorare in Australia ti aiuta a familiarizzare con le altre culture

e il tuo curriculum non sarà più lo stesso.

La maggioranza delle persone come te viene in Australia per scoprirla e contemporaneamente approfondire o imparare da zero la lingua inglese. Per fare questo, c'è chi sceglie di viaggiare in Australia in lungo e in largo, o chi preferisce fermarsi nella città o nella zona che adora di più.

In ogni caso, sappiamo quanto può essere importante trovare un lavoro in Australia che ti aiuti a guadagnare un po' di soldi mentre vivi la tua bellissima esperienza nel continente Australiano e sostenere finanziariamente la tua avventura.

Inoltre, trovare un lavoro ti dà la possibilità di socializzare meglio e di farti tanti nuovi amici in Australia, mettendo anche in pratica l'inglese, magari insieme alla professione che vuoi esercitare.

Posso trovare un lavoro in Australia con Australianboard?

Australianboard cerca sempre di aiutare il più possibile tutti i suoi studenti che cercano un lavoro in Australia.

Non possiamo garantire lavoro a nessuno, per ovvie ragioni, ma grazie alla grande rete di conoscenze e ad un esteso numero di partner e collaborazioni, per molti abbiamo fatto la differenza!

Noi di Australianboard, attraverso il nostro ufficio in Australia, ti aiuteremo a creare il tuo curriculum, ti insegneremo a cercare il lavoro nei siti più famosi, affidabili e frequentati in Australia. Ti spiegheremo come funziona il mercato del lavoro e come scrivere una lettera di presentazione per candidarsi ad una posizione.

Questo servizio è spesso anche in collaborazione anche con alcune delle nostre migliori scuole, che ti insegneranno anche ad affrontare un colloquio di lavoro e come presentarsi agli appuntamenti secondo i canoni Australiani.

Il supporto si estende a 360° con i servizi:

Traduzioni:
Se ti vengono richiesti o devi esibire i tuoi certificati di studio (diploma, laurea, master, corsi di specializzazione..) in Inglese, noi di Australianboard possiamo far tradurre i tuoi documenti e le certificazioni attraverso il traduttore certificato NAATI.
Documenti e certificati:
Per lavorare in Australia occorre una specifica documentazione, Australianboard offre assistenza anche su come ottenere i certificati che ti servono per lavorare, come un RSA, un conto corrente bancario, e un TFN Tax File Number che è essenziale per poter lavorare in regola.
Dichiarazione dei redditi:
E una volta ottenuto finalmente il lavoro, Australianboard può aiutarti a controllare il corretto pagamento delle tasse e soprattutto... come avere i rimborsi, incluso la super annuation nel caso in cui dovessi lasciare l'Australia dopo la tua esperienza.
Pacchetti lavoro per Whv:
Abbiamo dei pacchetti specifici per i possessori di Working holiday visa, che permettono di offrire lavoro stagionale o casual durante il visto
Internship, stage:
L'obiettivo principale di un programma di internship professionale è definire e raggiungere reciprocamente gli obiettivi del tirocinante e della azienda ospitante con successo.
Lavoro e formazione:
In alcuni casi possiamo introdurvi ad un programma dell'immigrazione Australiana chiamato "Training and Research visa (subclass 402)". È un visto per le persone che vogliono venire in Australia su base temporanea per partecipare ad un training occupazionale, osservare o partecipare a ricerche come personale accademico in visita, o partecipare a un programma di sviluppo professionale.

Infine, un consiglio che ci sentiamo di dare a tutti, per la maggioranza dei lavori in Australia la conoscenza dell'inglese è fondamentale.
Se non sei sicuro di avere il giusto livello di conoscenza della lingua per il lavoro che vorresti fare, valuta prima la possibilità di frequentare un corso di inglese.

Puoi approfondire come lavorare in Australia cliccando i riquadri che trovi in basso, oppure se hai già ben chiaro il servizio che vuoi utilizzare...

Contattaci

Raccomanda questa pagina ai tuoi amici!

User Access