Pacchetti di ricerca lavoro per Working Holiday Visa

Vivere il tuo Working Holiday in Australia con un pensiero in meno

Trovare lavoro in Australia potrebbe essere la parte più facile del tuo anno sabbatico perchè Australianboard ti organizza tutto prima ancora di partire.

Se ancora non hai compiuto 31 anni puoi usufruire di un visto chiamato Working holiday visa che significa Visto Vacanza Lavoro, sempre se non ne hai già usufuito nel passato. Questo visto dura un anno e durante il soggiorno consente viaggiare in ogni luogo dell'Australia e di frequentare corsi di studio della durata massima di 4 mesi, un corso di inglese è senza dubbio la scelta migliore per chi non è in grado di sostenere una fluente conversazione. Ti consente anche di lavorare legalmente.

Per i ragazzi tra i 18 e i 31 anni spesso è la soluzione migliore per visitare l'Australia, per scoprirla in ogni suo aspetto e rendere la tua esperienza nel Down Under completa, indimenticabile e soprattutto.. economicamente sostenibile!

Ricorda inoltre che questo visto è possibile usufruirne solo una volta nella vita, è quindi molto importante farsi trovare pronti per ottenere il massimo da questa esperienza.
Tuttavia è possibile rinnovarlo per un'altro anno lavorando legalmente in settori specifici in determinate aree considerate regionali. In molti considerano la possibilità di lavorare in fattorie (in inglese "Farm") per la raccolta della frutta o l'allevamento di animali, ma non sono le uniche opportunità disponibili.

Ma sei davvero pronto per affrontare il mercato del lavoro in Australia?

Il Working Holiday Visa è un visto concesso solo a determinate nazioni al mondo, fortunatamente l'Italia è tra queste, ma questo non significa affatto che pochi i ragazzi ne usufruiscono ogni anno.

Proprio perchè questo tipo di visto offre diversi vantaggi, come ad esempio consente di rimanere un anno, l'opportunità di lavorare in Australia, opportunità concessa a non molti visti per l'Australia, e soprattutto rispecchiando una delle età più comuni dei viaggiatori internazionali (18 - 30 Anni), è uno dei visti più richiesti.

Pensate che ogni anno in Australia atterrano circa 15 mila nuovi ragazzi italiani in possesso del visto Working Holiday Visa, ed è soltanto la sesta nazione al mondo per il numero di Working Holiday rilasciati, dopo Inghilterra, Francia e Germania.

Gli italiani partono per l'Australia svantaggiati rispetto agli altri europei per dei motivi molto importanti:

  • L'Italia è la nazione Europea con uno dei più bassi livelli di conoscenza della lingua inglese, è tra le ultime posizioni a livello europeo e l'ultima tra i paesi che hanno accesso al Working holiday visa.
  • Gli Italiani, a causa della mancata conoscenza della lingua inglese spesso trovano difficoltà a svolgere le operazioni più comuni per farsi trovare preparati per il mercato del lavoro in Australia, come ad esempio ad aprire un conto corrente, ottenere il numero fiscale (tax file number), affrontare un colloquio di lavoro in Inglese, o addirittura scrivere il proprio CV correttamente e secondo lo standard anglosassone, prendersi una sim card australiana, o trovare un alloggio che non sia un ostello.
  • Non sanno dove e come trovare un lavoro in Australia per mantenersi durante il loro Working holiday visa.
Tu devi solo farti trovare pronto, lascia agli altri il lavoro di trovarti un lavoro!
Contatta Australianboard

Come ti aiuta Australianboard in tutto questo?

Invece che fornire una semplice bacheca di offerte lavorative disponibili, lasciando a te fase più difficile che è quella di cercare e proporti, lascia fare al nostro partner questo lavoro, tu pensa a goderti l'Australia con serenità, come dovrebbe essere per un ragazzo con il Working holiday visa!.

Da più di 8 anni assistiamo i ragazzi con questo tipo di visto, creando un pacchetto di servizi che non solo ti aiuteranno meglio a sfruttare il tuo visto Vacanza Lavoro, ma ti permetteranno di essere preparato per il mondo del lavoro Australiano.

Il servizio di ricerca lavoro include:

  • Ricerca lavoro in Australia per Working Holiday Visa +

    Offerte di lavoro e supporto nella ricerca tramite un'agenzia interinale specializzata in Australia:
    Avrai accesso ai servizi di un'agenzia interinale specializzata nella ricerca di lavoro per visti Working Holiday, l'agenzia e il suo staff altamente qualificato e preparato sono a tua totale e completa disposizione per aiutarti a trovare un buon lavoro attraverso più di 500 aziende a loro convenzionate in diversi settori.

  • Numero di offerte di lavoro settimanali +

    L'agenzia interinale a noi convenzionata è in grado di garantire ai propri membri dalle 70 e le 180 offerte di lavoro a settimana, ovviamente il numero delle offerte dipende dal periodo stagionale.

  • Durata delle offerte di lavoro +

    A volte è possibile ricevere offerte lavorative della durata di un mese, 3 mesi o 6 mesi, ma la maggioranza delle posizioni offerte sono casual per un paio di giorni, questa modalità unita all'elevata offerta ti consente di stabilire settimana per settimana quanti giorni vuoi lavorare e quanti ne vuoi liberi. Ad esempio potrai scegliere di lavorare solo 3 giorni accettando le offerte che vorrai e avere il resto della settimana libero per andare in spiaggia, o dedicarti allo studio della lingua inglese o alla ricerca di un lavoro in posizioni più specializzate e magari trovare il tuo sponsor.

  • Tipi di offerte di lavoro in Australia +

    Le offerte di lavoro spaziano in diversi campi, da operai in catene di produzione all'interno di aziende, magazzinieri, operai di cantiere, staff di assistenza in ufficio, staff per servire alcolici, bartender, ragazze/i immagine, inscatolamento/impacchettamento materiali, trasporti, traslochi, carico e scarico merci, receptionist o call center staff... sono poche le offerte di lavoro nel campo della ristorazione ed è un fattore positivo se non si vuole lavorare in ristoranti come fa la maggioranza dei ragazzi con il Working Holiday Visa.

  • Tipi di contratto lavorativo e remunerazione +

    L'agenzia interinale nostra partner ha dei veri contratti di impiego con le aziende per il quale trova i personale, e da contratto nessuna posizione viene retribuita meno di 21 dollari l'ora o meno dello standard di legge Australiano in quanto si tratta di lavori rigorosamente in regola. Questo vi consente di guadagnare bene durante la vostra permanenza.

  • Colloquio conoscitivo e inserimento profilo nel database +

    Al tuo arrivo ti verrà fatto un orientamento che comprende un mini colloquio conoscitivo per capire, insieme a te, che tipo di lavoro ti piacerebbe svolgere e quello che proprio non vuoi fare, valutando al contempo il tuo livello di inglese e disponibilità, cercando di delineare il tuo profilo inserendoti nel loro database.
    Ti verrà anche insegnato come fare il tuo CV, come presentarsi ad un colloquio di lavoro, rispondere alle domande frequenti e come comportarsi in un ambiente di lavoro anglosassone, come accedere al loro portale, aggiornare il tuo profilo e trovare le offerte lavorative.

  • Assistenza ricerca per rinnovo Working Holiday Visa +

    L'agenzia offre anche assistenza per la ricerca del lavoro utile per il rinnovo del Working Holiday attraverso lavori di raccolta frutta o allevamento, utilizzando diversi canali, come il woof, o i propri contatti diretti.

  • 1
Hai a disposizione un solo Working Holiday... perchè non renderlo fantastico?

Ricerca lavoro... fatto, adesso occupiamoci dell'alloggio

  • Tipi di alloggio +

    Il pacchetto include anche alloggio in Australia per il primo periodo, puoi scegliere se essere sistemato in un ostello o condividere una camera in un appartamento.

  • Accoglienza all'aeroporto +

    Accoglienza all'aeroporto: Appena atterri, dopo più di 20 ore di volo non sei di certo nelle condizioni migliori per capire come recarti al tuo alloggio, non preoccuparti di questo, perchè troverai ad aspettarti al meeting point una persona che è venuta apposta a prenderti per accompagnarti nella tua sistemazione!

  • Alloggio in Ostello +

    Alloggio in Ostello: La prenotazione minima per la sistemazione in ostello è di 5 giorni, se poi vorrai potrai estendere il tuo soggiorno in maniera autonoma e disponibilità permettendo. Gli ostelli selezionati fanno parte di famose catene, e sono tutti nel centro cittadino di ogni capitale Australiana.

  • Alloggi in appartamenti +

    Alloggi in appartamenti: Invece per gli appartamenti in condivisione la prenotazione minima è di 4 settimane, potrai estendere la tua permanenza comunicando la tua intenzione a rimanere almeno 2 settimane prima della scadenza della tua prenotazione.

  • Assistenza ricerca alloggio +

    Se invece durante la tua permanenza vuoi trovare un'alloggio per conto tuo, lo staff dell'agenzia interinale ti aiuterà a prendere appuntamenti per visitare le proprietà che hai trovato di tuo interesse.

  • 1

Lavoro e alloggio tutto pronto, ma come faccio con la lingua inglese al mio arrivo?

Certo è tutto facile fino a quando non ci si trova nel posto, ma non ti preoccupare, abbiamo pensato anche a questo.

  • Corso di inglese +

    Il pacchetto comprende un corso di inglese di 8 settimane che in base alla nostra grande esperienza in questo campo, è il minimo accettabile per prendere dimestichezza con le basi della lingua per avere un colloquio di inglese fluente e comprensibile.

  • Livello di inglese +

    Il corso non è solo per chi ha un livello di inglese base, ma per tutti il livelli, anche se si parte da un livello come il pre-intermedio. Il corso di inglese oltre ad insegnare nuova grammatica migliora il vostro ascolto e il parlato.

  • Incrementare il network dei contatti +

    Frequentare il corso poi, non solo vi aiuta a prendere confidenza con la lingua inglese, ma ti consentirà di farti amici internazionali, incrementare la tua rete di contatti in Australia migliorando le possibilità di trovare lavoro, perchè può capitare che il tuo compagno di banco ti presenti al suo datore di lavoro, o ti offra una stanza nel suo alloggio.

  • Assistenza ulteriore al lavoro +

    Inoltre le nostre scuole di lingua inglese offrono ulteriore assistenza, nel limite delle loro capacità, alla creazione di CV e alla ricerca di lavoro e alloggio in Australia. In pratica un ulteriore aiuto per semplificare e massimizzare la tua esperienza con il tuo Working Holiday Visa.

  • 1

"È un pacchetto praticamente perfetto, cosa posso chiedere di più?"

Ce lo siamo chiesti anche noi, e forse abbiamo trovato qualcosa a cui tu non avevi pensato!

Abbiamo inserito nel pacchetto tante altre piccole cose da fare appena arrivati e durante la permanenza, molto utili ma soprattutto gratuite:

  • Apertura conto corrente, richiesta tax file number e Medicare +

    Apertura conto corrente, richiesta tax file number e Medicare, perchè le offerte di lavoro arrivano subito, e bisogna farsi trovare preparati!

  • Consulenza fiscale e dichiarazione dei redditi: +

    Consulenza fiscale e dichiarazione dei redditi: la consulenza e la stima dei soldi recuperati è gratuita, il deposito e lo sviluppo della dichiarazione è scontata.

  • Deposito bagagli +

    Deposito bagagli per breve o lungo termine, perchè può capitare che vorrai fare un viaggio senza portarti tutto dietro.

  • Accesso ad internet illimitato +

    Accesso ad internet illimitato a Sydney nella sede della nostra agenzia partner oppure nell'ufficio di Australianboard, e in molteplici location in Australia.

  • Utilizzo di stampanti fotocopie e fax... +

    Accesso a stampante, fax, e fotocopie gratuito: perchè magari avete bisogno di stampare i documenti della vostra nuova casa o altri curriculum per voi stessi.

  • Casella postale +

    Casella postale fisica: per farti inviare documenti o i regali di natale dall'Italia. Arriveranno nell'ufficio del nostro partner o nel nostro, e sarai avvisati quando... "c'è posta per te!".

  • Sim Card australiana +

    Sim card Australiana, già pronta al tuo arrivo. Ancor prima di partire sarai a conoscenza del tuo numero di telefono, così potrai darlo ad amici e parenti. Al tuo arrivo devi solo passare a ritirarla nel nostro ufficio, e se non sei a Sydney, te la faremo trovare noi nel tuo alloggio o nella scuola, come preferisci.

  • Accoglienza all'aeroporto +

    Accoglienza all'aereoporto: l'abbiamo menzionata già prima, ma non ti avevamo detto che è gratuita!

  • Attività sociali +

    Attività sociali: che include appuntamenti mensili al pub o appuntamenti di socializzazione settimanali, così potrai incontrare nuovi amici. Ah dimenticavamo, la prima consumazione è gratuita!

  • Agenzia di viaggi interna +

    Agenzia di viaggi: L'australia è grande non ti andrebbe di visitarla? Oppure andare in Nuova Zelanda, Fiji o Bali. Qui sono praticamente dietro l'angolo, e potrai sfruttare le offerte e sconti esclusivi ai membri.

  • Guida Harvest Guide +

    Guida Harvest Guide, e assistenza per la richiesta del secondo Working Holiday Visa.

  • Vestiti da lavoro +

    Vestiti e attrezzature per lavoro in prestito: perchè scommettiamo che non hai pensato a mettere le scarpe anti infortunio in valigia vero?

  • Flip Flop +

    Un paio di "Flip Flop" in regalo, dette anche "Thongs" le famose infradito australiane, senza le quali... non vi sentirete mai veramente in "Downunder, Mate!".

  • 1

Cosa aspetti ancora? Prenota subito il tuo pacchetto Working Holiday Visa!

Contatta Australianboard

Raccomanda questa pagina ai tuoi amici!

SERVIZI PER L'AUSTRALIA

  • Iscrizione ai corsi di studio

    Studiare in Australia è un'esperienza meravigliosa. I nostri consulenti organizzeranno i corsi più adatti alle tue esigenze rendendo questa esperienza ancora più unica.

    Leggi tutto
  • Lavoro per Working Holiday

    Hai meno di 31 anni, sei in Australia con il Working Holiday Visa e cerchi lavoro o vuoi trovarlo appena arrivi? Questo servizio è proprio per te, un supporto lavorativo per tutto il tuo soggiorno.

    Leggi tutto
  • Alloggio in Australia

    Cerchi un posto letto presso una famiglia Australiana? oppure in un appartamento o magari in un residence. Con noi hai l'imbarazzo della scelta!

    Leggi tutto
  • Internship in Australia

    Hai appena preso la tua laurea e vuoi arricchire subito il tuo curriculum con una bellissima esperienza lavorativa in Australia? Il nostro programma di internship è quello che fa per te. Le aziende australiane ti stanno cercando!

    Leggi tutto
  • Traduzioni Certificate N.A.A.T.I.

    In Australia le istituzioni richiedono che i certificati con valore legale, come casellari penali, lauree, certificati di nascita, di matrimonio ecc. Debbano necessariamente essere tradotti da un traduttore NAATI. Australianboard ti assiste anche in questo!

    Leggi tutto
  • Emigrare in Australia

    Ti sei innamorato dell'Australia e vuoi trasferirti definitivamente? allora hai bisogno di una guida autorizzata su visti e procedure per rimanere in Australia. Australianboard collabora con i più affidabili e rinomati Migration Agent.

    Leggi tutto

User Access