Prenotazione e organizzazione alloggio in Australia

La tua casa... lontano da casa.

L'esperienza multiculturale che hai sempre desiderato in tutta comodità.

Noi di Australianboard sappiamo bene che, ogni volta che si organizza un viaggio, uno dei primi pensieri che salta in mente è... dove dormire?
Per questo abbiamo pensato di offrirti il servizio di prenotazione del tuo alloggio, almeno per il primo periodo.

Puoi scegliere di alloggiare presso famiglie australiane, massimizzando la tua integrazione nella cultura australiana, oppure in appartamenti in condivisione con altri ragazzi, in residence dedicati agli studenti, o nei migliori ostelli nel cuore delle capitali australiane.

HOMESTAY alloggio presso famiglie australiane:

Homestay significa essere ospite di una famiglia Australiana, la quale oltre a fornirti una camera e un posto letto ti preparerà anche alcuni pasti, ovviamente avrai a disposizione anche gli altri spazi comuni della casa! Questo tipo di sistemazione ha il vantaggio di accogliervi in un ambiente caldo e famigliare che ti inserisce nel pieno della cultura e dello stile di vita australiano.

I vantaggi di avere un alloggio in una famiglia in Australia sono diversi:

Prima di tutto vivere all'interno di una famiglia ti consente di entrare da subito al 100% nello stile di vita in Australia, diverrai parte integrante della famiglia facendo colazione e cenando con loro, partecipando insieme ad attività sportive e scampagnate all'aperto, vivrai le usanze e le abitudini di un cultura diversa dalla tua, e sarà un'esperienza interessantissima che ti arricchisce a livello personale.

Se invece vorrai uscire, divertirti e frequentare i locali più in voga, ottimi ristoranti o pub, chi può consigliarti meglio della famiglia che ti ospita?

Inoltre avrai modo di migliorare costantemente la lingua inglese, perchè sarà l'unica lingua che parlerai in casa!
Le famiglie Australiane che ti ospiteranno sono molto gentili e accoglienti, vivono con entusiasmo q
uesti periodi di ospitalità e non vedono l'ora di coinvolgerti nel clima australiano e nella loro quotidianità. Ma soprattutto, sono sinceramente interessate ad aiutarti a migliorare il tuo inglese parlato.
Potrai imparare le loro espressioni colloquiali e i modi di dire, ed esercitarti nella fluidità e nel vocabolario; indubbiamente vivere con una famiglia in Australia dà agli studenti la possibilità di mettere subito in pratica ciò che stanno imparando durante il corso di studio, coltivandolo e perfezionandolo anche fuori da scuola.

Per questo integrarsi attraverso l'alloggio in Famiglia in Australia rende ancora piu' piacevole il soggiorno del ragazzo nel paese completa perfettamente il processo di apprendimento del life style Australiano.

Ti sentirai come a casa tua, con la possibilità di mantenere i rapporti con la famiglia ospitante anche dopo la tua esperienza, e magari un giorno, tornare a trovare la tua famiglia Australiana!

Questa opzione di alloggio è presente in tutte le capitali Australiane e in alcune città principali, come Cairns e sono accessibili solo agli studenti di Australianboard in quanto l'alloggio a volte è organizzato in collaborazione con la scuola stessa, oppure in alcuni casi con delle agenzie specializzate esterne.

Ad ogni modo tutte le famiglie sono accuratamente controllate e selezionate per offrire il miglior ambiente possibile ai ragazzi come te.

Il periodo di prenotazione minima è di 4 settimane.

SHARE ACCOMODATION appartamenti condivisi in Australia:

Questo tipo di alloggio consiste nella condivisione di una casa o di un appartamento con altre persone che studiano in australia, lavorano o viaggiano.
Ha il vantaggio di darti una completa indipendenza, e allo stesso tempo, ti permette di convivere con ragazzi di diverse nazionalità: potrete cucinare o guardare un film insieme, oppure potete fare vite completamente separate: a voi la scelta di quanti e quali momenti condividere coi coinquilini!

Sicuramente potrai entrare in contatto con studenti e ragazzi da ogni parte del mondo, imparando culture, usanze, e la casa sarà a vostra completa disposizione creando un ambiente intero pieno di coetanei con la stessa voglia di divertirsi e condividere esperienze e contatti.

Noi di Australianboard, attraverso i nostro partner effettueremo per te la ricerca di un posto libero all'interno di questi appartamenti, effettueremo la prenotazione e ci assicuriamo che tale prenotazione sia mantenuta a te riservata fino al tuo arrivo.

Gli appartamenti sono attrezzati con ogni comfort, connessione ad internet wireless per collegarti con il tuo smartphone o computer portatile, divani, lavatrici, accessori per la cucina TV a schermo piatto. Ogni appartamento o villetta a seconda dei casi e disponilità, può avere 3 o più camere da letto che ospitano da 1 a 3 persone dello stesso sesso. Ogni camera ha una scrivania per studiare e armadi per mettere le proprie cose. Le altre aree come la cucina, il soggiorno, i bagni... sono aree comuni e condivise con tutti gli inquilini.

Gli appartamenti sono regolamentati e controllati da un manager per ogni proprietà, e dall'agenzia stessa. Questo offre sicurezza, tutela e riferimenti, cosa molto utile per quando ti troverai dall'altra parte del mondo e non sai come muoverti.

Le location delle proprietà sono sparse per le capitali australiane, un pò come per gli alloggi in famiglia homestay in Australia descritti prima, e vengono assegnati in base alla disponibilità all'interno delle proprietà.

Anche per gli appartamenti in condivisione la prenotazione minima iniziale è di 4 settimane.

RESIDENCES per studenti internazionali in Australia:

Vivrai all'interno di una comoda e pratica struttura dedicata all'alloggio per studenti in Australia, sono palazzi e residence adibiti a studenti internazionali. Molti degli studenti sono studenti delle Università, infatti proprio per questo motivo, gli alloggi sono molto simili ai campus universitari.
I palazzi hanno più appartamenti completamente arredati per rispondere a tutte le esigenze per l'alloggio di uno studente in Australia.

Il concetto di base è simile all'alloggio in Appartamenti in Condivisione per studenti che abbiamo descritto prima, ma con delle sostanziali differenze.

La prima differenza rispetto agli alloggi in famiglia e appartamenti in condivisione, è che le proprietà si trovano in un unico palazzo, e a seconda della città in centro o molto vicino alle università e scuole, riducendo le distanze tra l'alloggio e il college che frequenterai.

I palazzi hanno una loro reception, al piano terra e aree comuni di divertimento, barbeque e anche studio, sono ambienti per socializzare e fare amicizia con tutti gli amici internazionali che vi farete!.
Gli studenti hanno una propria card elettronica che consente, in tutta sicurezza, l'accesso solo ed esclusivamente al piano dove si trova il proprio appartamento, al proprio appartamento, e esclusivamente alla propria camera da letto. Inoltre la sicurezza è garantita da uno staff interno disponibile 24h, e un'assicurazione per gli oggetti tenuti nelle camere.

Questi mini appartamenti hanno un piccolo soggiorno con cucina, completamente arredato e fino a 4 o 6 camere da letto. Le camere hanno tutto il necessario, inclusi armadi e scrivanie per studiare e connessione ad internet, e un bagno privato, TV e aria condizionata. Non mancano finestre con luce naturale e vista della città!

L'area di intrattenimento include computer Mac, per la conessione ad internet, area TV e cinema, area barbeque per grigliate con i vostri nuovi amici, area giochi con videogames e tavolo da biliardo.

Australianboard sa bene che studiare in Australia non è soltanto studiare e accrescersi culturalmente, ma è anche e soprattutto fare un'esperienza totalizzante, unica, dove non manchi niente!

Ci impegneremo a fondo per aiutarti in questa avventura di vita...

ACCOGLIENZA E BENVENUTO AL TUO ARRIVO IN AEROPORTO

Insieme all'organizzazione dell'alloggio Australianboard gestisce anche l'accoglienza all'aeroporto. In parole semplici... ti faremo venire a prendere al vostro arrivo!
Crediamo che dopo tutte le ore di volo che hai affrontato, il doverti anche organizzare su come raggiungere il tuo alloggio in una città mai vista prima, può essere un'impresa che non vi illumina di gioia!

Il servizio di accoglienza all'aeroporto ti farà trovare una persona nel punto di incontro (meeting point) che tiene in mano un cartello col vostro nome! Ti accompagnerà presso il tuo alloggio ti aiuterà con i bagagli.
In men che non si dica sarai pronto a rilassarti dal lungo viaggio! Anzi, inizia a rilassarti fin da adesso... perchè ad organizzarti tutto ci siamo noi.

Contatta il nostro staff per organizzare il tuo corso di studio in Australia e il tuo alloggio in un unico comodo pacchetto

Contatta Australianboard

Raccomanda questa pagina ai tuoi amici!

User Access