Browns è una scuola di altissima qualità vincitrice di diversi premi importanti come ad esempio migliore scuola di inglese dell'emisfero sud nel 2010.
La scuola offre agli studenti una esperienza di apprendimento di prima classe per l'insegnamento della lingua inglese, per le sue strutture, per l'ambiente e gli alloggi agli studenti. Con due sedi in Australia, a Brisbane e in Gold Coast, offre una vasta gamma di corsi di inglese tenuti da insegnanti esperti e ad alto livello.
Permette anche di seguire i corsi di inglese seguendo il quadro di riferimento europeo CEF (Common European Framework) per l'apprendimento, la valutazione e l'insegnamento. Il CEF è usato dalla famosa Università di Cambridge come metodo di valutazione per gli studenti di inglese, fornendo dei livelli di riferimento che vanno dall' A1 (livello base iniziale) fino al livello C2 (avanzato). Seguendo questo metodo il College Browns ha elaborato un sistema di insegnamento chiamato Active8-Accellerate.
Questo sistema consente agli insegnanti di determinare con accuratezza i punti forti e deboli nelle 4 tematiche principali della lingua inglese (ascolto, parlato, comprensione, e scrittura) di ogni studente e di colmarle per garantire il passaggio al livello successivo. Il sistema BROWNS Active8 è il risultato di otto anni di ricerca e sperimentazione in classe per insegnare al meglio e in maniera efficace la lingua inglese.
Browns offre anche corsi di specializzazione professionale in campus separati. I programmi BROWNS Professional Business sono progettati per gli studenti che aspirano a ulteriori studi universitari in settori affari e del commercio.
Con il Diploma of Business gli studenti apprenderanno le competenze necessarie per portare la loro carriera professionale nel mondo degli affari al livello superiore.
Il campus di Brisbane è situato nel cuore del noto quartiere commerciale della città, vicino alla stazione principale, mentre il campus per i corsi di business BROWNS si trova nel quartiere business centro degli affari di Brisbane (CBD).