Guide, Blog e informazioni utili per l'Australia

Working holiday fino a 35 anni anche per gli italiani

Finalmente il Working holiday fino a 35 anni anche per gli italiani.

A partire dal 1 Luglio 2022 anche i possessori di passaporto italiano potranno richiedere il Working holiday Visa se non hanno compiuto i 35 anni.
Il visto è una vacanza- lavoro che dura inizialmente un anno ed è rinnovabile attraverso specifici requisiti fino a 3 anni.

Leggi tutto...

Situazione Covid-19 in Australia aggiornamento Marzo 2022

Qual è la reale situazione Covid-19 in Australia?

Il mondo sta finalmente considerando l'influenza da COVID-19 come una influenza stagionale, le vite e i viaggi cominciano a ritornare alla normalità. È anche arrivato il momento di aggiornare il nostro precedente articolo sull'attuale situazione COVID-19 in Australia e la possibilità di entrare alle persone che non hanno un visto di residenza permanente o la cittadinanza Australiana, quindi tutti coloro che hanno bisogno di un visto di ingresso come il visto turistico, visto Working holiday visa o visto studente.

Leggi tutto...

Il visto turistico sottoclasse 600 - Visitor Visa - Business Visitor stream

Il visto turistico Sottoclasse 600 Business Visitor stream è un tipo di visto turistico per visitare l'Australia per motivi di business.

Se sei un rappresentante di una azienda estera, e intendi venire in Australia per ampliare il tuo business, aprire delle sedi, negoziare contratti ecc... questo tipo di visto ti consente di farlo, ma non puoi svolgere lavori.

Leggi tutto...

Il visto turistico sottoclasse 600 - Visitor Visa - Sponsored Family stream

Il visto turistico Sottoclasse 600 Sponsored Family stream è un visto turistico fatto per consentire ai residenti di far venire i propri familiari per un soggiorno fino a 12 mesi.

Essendo l'Australia un paese di emigranti, la maggior parte della popolazione ha i propri genitori all'estero , questo "Stream" è fatto apposta per dare loro un visto turistico per riunire temporaneamente i familiari.

Leggi tutto...

Come avere una adeguata copertura sanitaria in Australia

Avere una adeguata copertura sanitaria in Australia è spesso un requisito per gli stranieri che sono soggetti a visti di ingresso.

In questo articolo spiegheremo l'importanza di avere una copertura sanitaria adeguata per l'australia, cosa copre e come compensare le eventuali mancanze di copertura delle assicurazioni.

Leggi tutto...

Il visto turistico sottoclasse 601 - (ETA)

Questo tipo di visto turistico ti consente ti entrare in Australia per viaggiare e per fare incontri di business.

Il visto ha una durata specifica e oltre a viaggiare ti consente di incontrare persone per parlare di lavoro o business. Nella seconda ipotesi è molto utile se vuoi rappresentare il tuo prodotto o la tua azienda, ma non puoi effettuare lavori.

Leggi tutto...

Il visto turistico per viaggiare e studiare in Australia

Esistono diversi tipi di visti turistici per entrare in Australia con l'intenzione di viaggiare e studiare, in questo articolo illustreremo le differenze.

I visti turistici sono usati principalmente per motivi di vacanza, incontri per business e altre attività di business come attendere seminari fiere e conferenze.
Ma la durata del soggiorno, il posto da dove si effettua la richiesta e altro, determinano quale tra i visti turistici è il visto più adatto.

Leggi tutto...