Studiare inglese a Melbourne ha il sapore di cultura, eventi e sport.
Sarai immerso in una realtà multiculturale e disinvolta quando comincerai a studiare inglese a Melbourne, roccaforte della cultura in Australia, della street art e degli eventi di ogni genere. La capitale dello Stato del Victoria sapra’ stupirvi di sicuro, oltre che per il suo tempo meteorologico, frutto del suo clima Oceanico, per la diversità delle culture presenti sul territorio: la vicina Asia sa mescolarsi perfettamente alla forte impronta anglosassone e mediterranea, scaturendo in un mix unico nel suo genere.
Melbourne rappresenta soprattutto un complesso artistico a cielo aperto, che si manifesta in tante forme: dai tanti musei, ai variopinti murales della cbd, alle rinomatissime e ricercate specialità culinarie di “Carlton”, insediamento storico della comunità italiana a Melbourne.
Parlando di zone limitrofe, a due passi dal centro, si trova il quartiere di “Fitzroy”. L’atmosfera che si respira, rende quest’area davvero particolare, in quanto fa da sfondo ai numerosi negozi di tattoo e ai caffè un po’ sui generis, spesso frequentati da hipster e artisti un po’ bizzarri...
Se state pensando di trasferirvi a Melbourne per studiare in uno dei college partner di Australianboard, dimenticatevi i mezzi di trasporto: le nostre scuole, infatti, sono situate nel CBD di Melbourne o a pochi passi da esso, facilmente raggiungibili a piedi se si sceglie la soluzione di vivere in centro! Se pensate invece di vivere un’esperienza lontana dal centro di Melbourne, le frequenti corse dei tram sapranno aiutarvi senza ombra di dubbio: rotaie sparse ovunque, caratterizzano questa città che la rendono ben collegata con i sobborghi periferici.
Se invece hai già le idee chiare, contatta il nostro staff