Studiare inglese a Perth, per impreziosire il proprio bagaglio d’esperienza
Col suo milione e mezzo di abitanti, Perth è considerata la quarta città d’Australia per estensione demografica.
Negli ultimi anni, il boom minerario del Western Australia ha caratterizzato l’accrescimento di un’economia già molto solida. Il clima temperato di queste zone, molto simile a quello mediterraneo, sembra influire molto sull’umore dei suoi cittadini dato che, nell’Australia occidentale, la quiete e la tranquillità sono letteralmente di casa.
Studiare inglese in un college a Perth permette soprattutto di immergersi a capofitto nella rilassatissima cultura australiana. Le scuole che collaborano con Australianboard a Perth sono molto efficienti e nel centro cittadino, in modo da potervi consentire un’integrazione diretta nello stile di vita locale.
Nel Western Australia, lo shopping a piedi nudi sembra quasi un gesto rituale che rimarca la spensieratezza della vita di tutti i giorni... talmente spensierato persino da far chiudere alcuni ristoranti alle 9 di sera...
Perth, saprà ammaliarvi con le sue immense spiagge, belle e selvagge, come quella di Cottesloe Beach, o la splendida Margareth River a sud, o fare il bagno con i delfini a Monkey Mia verso nord.
Le tonalità azzurre dell’Oceano Indiano vi lasceranno a bocca aperta, per non parlare poi delle sue onde, che fanno, ad ogni ora del giorno, la gioia di innumerevoli surfisti. Vivere un’esperienza di studio in a Perth significa anche “non allontanarsi troppo da casa” perchè, sia le ore di volo, che quelle di fuso orario che la separano dall’Italia, sono piu’ ridotte rispetto ad altre destinazioni Australiane. Questo è il posto ideale per chi ama la quiete e il divertimento in spazi sconfinati circondato da una natura mozzafiato.
oppure...