Studiare all’università di Canberra vuol dire respirare la cultura australiana
Anche se la sua nascita è abbastanza recente, Canberra può reputarsi come il custode della memoria e della storia in Australia. Agli inizi del 900, svariate ricerche identificarono questa zona dell’Australia per per ospitare la capitale del nuovo mondo. Quel progetto, oggi, ha dato vita alla maggiore città dell’entroterra in downunder.
L’intervento dell’uomo, grazie al suo ingegno e alla sua grande creatività, ha fatto nascere un centro che oggi, oltre ad essere sede del Parlamento Australiano, è meta costante di migliaia di visitatori ogni anno. Canberra infatti, è una città da vedere almeno una volta, se si decide per qualsiasi motivo di mettere piede in Australia! Un turismo che coinvolge soprattutto l’interesse culturale della nazione e che trova adito maggiormente nelle celebri gallerie e musei, come la National Portrait Gallery, la National Gallery of Australia e il National Museum solo per citarne alcune...
Oltre ai punti d’interesse artistici, questa città dell’Australian Capital Territory riesce ad ammaliare un pubblico di tutte le età grazie soprattutto al suo Balloon Spectacular Festival. Infatti, l’evento che ha come protagonista le variopinte mongolfiere, incanta gli spettatori che alzano gli occhi verso uno spettacolo al confine tra sogno e realtà.
Iscriversi all’università a Canberra, vuol dire gettare le fondamenta del proprio futuro in un ambiente ricco di cultura australiana, arte e servizi. Una destinazione ideale per chi è in cerca di un ambiente universitario a passo d’uomo e che riesce a godere dei lati positivi di un campus naturale! Gli istituti universitari di Canberra con i quali Australianboard collabora, sono molto prestigiosi, situati nel centro della città, poco distanti dagli enti governativi che fanno da scenario a questo pezzo d’Australia.
o se preferisci...