
Il visto studente in Australia è spesso la scelta migliore per conoscere il paese e pianificare il proprio futuro
ma anche da chi vuole sfruttare il suo Working Holiday Visa in un secondo tempo.
Il visto studente è un visto che consente, a chi lo richiede, di frequentare corsi di studio in Australia a medio o lungo termine.
Potrai richiedere il visto studente per frequentare un corso di inglese, oppure per un corso di specializzazione. Ma anche per lauree universitarie e master nelle famose università Australiane.
Il visto studente per l'Australia non ha un limite di età, puoi quindi richiederlo a prescindere da quanti anni hai. Puoi portare con te la tua famiglia in un unico visto e ti consente anche di lavorare non più di 40 ore ogni 14 giorni, ma per tutta la durata del visto e per qualsiasi datore di lavoro.
Questo visto non ha nemmeno limiti di durata ed è rinnovabile, infatti proprio per questo viene spesso richiesto dagli over 30 oppure dalle persone che non possono, o non vogliono, usufruire del visto Working Holiday Visa che invece è limitato ad un solo anno e ha limiti lavorativi di 6 mesi per datore di lavoro.
Il visto studente è la soluzione ideale per persone che in cerca di una nuova carriera, che vogliono qualificarsi o inserire nel proprio curriculum un' esperienza di lavoro e formazione all'estero frequentando un corso di inglese o un corso di specializzazione o master universitario inerente al proprio titolo di studio.
E' anche molto richiesto da coloro che non possono richiedere il visto vacanza lavoro perchè hanno già compiuto i 36 anni oppure ne hanno già usufruito e vogliono venire in Australia con un visto che consenta anche di lavorare.
Al contrario di quanto si pensi il visto studente è un visto estremamente utile e versatile per chi è in grado di sfruttarlo seguendo una strategia ben pianificata, è infatti il visto più comodo per presentarsi ai datori di lavoro Australiani.
Grazie alla possibilità di lavorare in Australia per tutta la durata del visto (che generalmente corrisponde a poco più della durata del corso intrapreso) è il modo migliore per dimostrare le proprie capacità lavorative ad un'azienda Australiana con eventuali prospettive di sponsor visa un visto che consente di lavorare stabilmente in Australia.
I consulenti di Australianboard sono formati per pianificare con te, durante l'organizzazione del tuo corso di studio, la migliore strategia su come usarlo per ottenere gli obiettivi prefissati.
Contatta i nostri consulenti specializzati e chiedi come poter organizzare nel migliore dei modi il tuo visto studente.