Prospettive di lavoro per gli studenti

Prospettive di lavoro per gli studenti

Ottime prospettive di lavoro per gli studenti internazionali in Australia.
Anche quest'anno il GCA Graduate Careers Australia (GCA) ha messo a disposizione il rapporto tra laureati e prospettive di lavoro per studenti internazionali e ci sono buone notizie…

Il GCA è l'autorità principale in ambito di occupazione dei laureati in Australia. Collabora col governo e con le imprese e si occupa di promuovere opportunità di lavoro e di carriera per i laureati. Inoltre, sviluppa una serie di ricerche e pubblicazioni volte a informare studenti e datori di lavoro sulle tendenze dei settori, lo stipendio medio, le opportunità di occupazione e gli avanzamenti di carriera.

Australianboard prospettive lavoro Australia

Crescono le opportunità di assunzione per i laureati internazionali

Proprio in questo ambito è stato stilato il rapporto relativo le opportunità di assunzione di laureati stranieri in società australiane relativo le prospettive occupazionali nel proprio settore di studio. Il rapporto mostra chiaramente che c’è stato un incremento significativo delle opportunità di lavoro per gli studenti internazionali laureati in università australiane. In particolare, la domanda di laureati internazionali da parte dei datori di lavoro è aumentata durante tutto il 2014, ed è tutt'ora in crescita con ottime possibilità di superare ulteriormente i dati entro la fine del 2015.

Il Dr Noel Edge, Direttore Esecutivo del GCA, conferma la notizia incoraggiante e lo definisce un risultato che dà grandi speranze a tutti gli studenti internazionali che stanno già studiando o desiderano studiare in Australia: "Contiamo che il dato continui a crescere in futuro" ha dichiarato.

Le aree di maggiore assunzione di studenti internazionali

Il rapporto del GCA ha indagato i sei settori principali dell’occupazione, rivelando che la percentuale più alta di datori di lavoro che assumono laureati internazionali è stata nelle aree della comunicazione, della tecnologia, nelle aziende di servizio pubblico e nella sanità. Seguono immediatamente a ruota anche le aree della contabilità e finanza, della produzione, dell’edilizia, del settore minerario e dell’ingegneria: anche in questi campi i datori di lavoro stanno assumendo molti laureati internazionali, convinti del valore di una squadra multiculturale.

Post Study Work Visa in Australia

Importante: il Governo Australiano ha introdotto negli ultimi anni un nuovo visto, il Post Study Work Visa. Gli studenti internazionali che intraprendono un corso di laurea, un master o un PhD in Australia, potranno fare domanda per un visto Post Study Work Visa che consenta loro di vivere, viaggiare e lavorare in Australia dai 2 fino ai 4 anni.

Questi dati ci confermano che studiare per raggiungere i propri obiettivi e diventare competitivi nel mondo del lavoro, oggi in Australia è ancora più facile, perché i corsi di laurea e i diplomi consentono di ottenere le capacità cercate in un professionista di successo, un corso di studi seguito nelle prestigiose accademie australiane o un corso di inglese in un college in Australia, sono la chiave vincente per diventare appetibili per una carriera con prospettive di successo.

Maggiori info sul Post Study Work Visa: la fonte ufficiale corretta è il sito dell'immigrazione australiana border.gov.au (in inglese).

Maggiori info e il rapporto completo del GCA: disponibili sul sito graduatecareers.com.au australiano (in inglese).

Se hai già le idee chiare sul tuo futuro in Australia...

Contatta Australianboard

Raccomanda questa pagina ai tuoi amici!

User Access