Queen's Birthday in Australia. È festa nazionale

Queen's Birthday in Australia. È festa nazionale

Compleanno della regina in Australia

Il compleanno della regina è un giorno festivo nazionale australiano, public holiday, che si celebra il secondo lunedì di giugno. In realtà il compleanno vero e proprio è un altro giorno, ma in Australia si festeggia con qualche mese di ritardo. La Regina Elisabetta, infatti, è nata il 21 aprile 1926, giorno in cui viene celebrata in Inghilterra. L'Australia celebra questa festa perché è una Monarchia Costituzionale con il monarca inglese come capo dello stato.

 

 

 

 

Come si festeggia il compleanno della regina

Molti australiani hanno un giorno libero di lavoro per il compleanno della regina. Per tanti, è una possibilità per organizzare qualcosa con la propria famiglia, viaggiare approfittando del weekend di tre giorni o per assistere ad un evento sportivo. Al Melbourne Cricket Club usualmente di gioca una partita della Australian Football League tra le due storiche rivali Collingwood Magpies e Melbourne Demons. È anche tradizionalmente considerato il fine settimana di apertura della stagione delle nevi in ​​Australia, anche se spesso è necessario aspettare alcune settimane prima che la neve attecchisca al terreno.

 

Vita pubblica

Scuole, uffici postali e altre organizzazioni sono chiuse e i servizi di trasporto pubblico possono essere ridotti. Molti negozi potrebbero avere orari di apertura limitati ma niente paura per chi ha urgenza di fare un acquisto "last minute" perché molte catene di grandi supermercati sono aperti 7 giorni su 7 e spesso alcuni, come i famosi 7-Eleven, 24 ore su 24. Il sito Only Melbourne offre alcune indicazioni preziose su cosa fare in occasione della Festa della Regina nel Victoria e su come trascorrere il long week end.

 

 

 

 

Raccomanda questa pagina ai tuoi amici!