Inglese: un conto è dire di saperlo e un conto è certificarlo.
Se pianificate di trasferirvi a lungo termine in Australia per lavorare o studiare è decisamente consigliato ottenere una certificazione IELTS.
L'IELTS (International English Language Testing System) è il più diffuso test al mondo per la certificazione del livello di conoscenza della lingua inglese, si tratta di una certificazione internazionale di grandissimo valore ed importanza, affidabile e riconosciuta globalmente.
E' talmente importante che è un requisito per essere ammessi a corsi universitari o di specializzazione professionale in Australia e dai dipartimenti di immigrazione in Regno unito, USA, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Irlanda e Sud Africa.
In Australia in particolare, è una certificazione FONDAMENTALE per tutti visti per emigrare in Australia.
Come funziona l'esame IELTS?
Esistono due tipi di esame IELTS (IELTS test), a seconda dell'utilizzo finale: il generale (General Training) è adatto a chi utilizza l'inglese per scopi professionali e per l'immigrazione; l'accademico (Academic) è generalmente indicato per chi desidera iscriversi alle Università o Master in un paese anglofono.
In entrambi i casi, l'esame di certificazione IELTS consiste in 4 differenti prove (moduli): lettura (reading), comprensione/ascolto (listening), scritto (writing), e parlato/conversazione (speaking), in ogni prova si ottiene un voto che va da 1 a 9: il voto finale è dato dalla media dei voti ottenuti nelle 4 prove.
Data l'importanza e accuratezza dell'esame, è sicuramente consigliabile frequentare un corso di preparazione pre-esame IELTS, e il nostro staff ti saprà consigliare il corso giusto.
Come è organizzato il corso di preparazione all'esame IELTS?
Il corso di preparazione all'esame IELTS insegna le strategie e migliora tutti gli aspetti necessari a superare con il massimo dei risultati l'esame attraverso una serie di simulazioni e esercizi.
Questo particolare corso di inglese sviluppa la tua conoscenza della lingua attraverso tutta una serie di attività di conversazione (speaking), ascolto (listening), lettura (reading), e attività di scrittura (writening) contribuendo anche a far crescere il tuo vocabolario attraverso tutta una serie di esercizi.
Essendo il corso basato principalmente al superamento dell'esame IELTS, come requisito di accesso occorre un livello di inglese almeno upper intermediate (intermedio superiore).
Se possiedi un inglese di livello base o scolastico potrai facilmente raggiungere questo livello attraverso un corso di inglese generale (General English).
I corsi di preparazione IELTS hanno dei cicli predefiniti mensili e un ciclo completo dura di norma 3 mesi.
Dove effettuano gli esami IELTS?
Il corso di preparazione all'esame IELTS non termina con il superamento automatico dell'esame stesso.
L'esame IELTS deve essere fatto in uno dei centri autorizzati IELTS presenti in tutto il mondo e le sessioni di esame sono settimanali, data la grande richiesta i posti disponibili si esauriscono in fretta e' quindi consigliabile prenotare il proprio esame con mesi di anticipo.
Per sapere dove e come prenotarsi alle sessioni di esame: http://www.ielts.org
Se invece vuoi entrare in contatto con il nostro staff...