Corsi di inglese per scopi accademici EAP

La tua carriera universitaria in Australia aspetta solo te.

L'importante è partire avvantaggiati sulla preparazione linguistica.

I corsi di Inglese per scopi accademici E.A.P. (English for Academic Purposes) ti preparano per raggiungere il livello di padronanza della lingua Inglese richiesta per iscriversi a corsi di specializzazione professionali, master e università in Australia.
È un corso specialistico nato per aiutarti nei tuoi studi accademici in Australia o comunque in lingua inglese, per consentirti di seguire le materie di studio universitarie senza problemi.

Si tratta di un corso intensivo di inglese dove vengono trattati argomenti di discipline accademiche e sviluppate determinate capacità tra cui la lettura e scrittura accademica, ampliamento del vocabolario, stesura di relazioni e tesine, abilità di ricerca ecc.

Questo corso coinvolge gli studenti con attività e progetti specifici, mirati a migliorare e facilitare l'ingresso agli studi terziari attraverso un ottimo livello di inglese accademico garantendo l'accesso a corsi universitari o di specializzazione in Australia i quali come requisito di ingresso chiedono una certificazione IELTS.

I livelli del corso di inglese EAP

Il corso è strutturato in 5 aree principali: scrittura, lettura, comprensione & comunicazione orali, grammatica e abilità accademiche.
E' accessibile solo se lo studente parte da un livello di conoscenza della lingua inglese almeno Upper intermediate e, a seconda delle scuole, è generalmente organizzato in livelli:

EAP1 è il primo livello, migliorerai le tue capacità studiando diversi tipi di scrittura accademica con particolare attenzione ai saggi brevi e argomentativi. Alla fine di questo corso si avrà una competenza di inglese pari al 5.5 dell'IELTS.

EAP2 in questo secondo livello la capacità di applicare le conoscenze alla struttura del linguaggio viene nettamente migliorata, così come la capacità di scrittura, di esecuzione e presentazione orale. svilupperai anche la capacità di ricerca e studio degli argomenti e raggiungerai un livello di inglese equivalente ad un IELTS 6.0.  

EAP 3 E' specifico per i laureandi o studi terziari all'estero lo studente sviluppa la capacità di partecipare e contribuire efficacemente in un ambiente accademico di alto livello; mostra competenze indipendenti nella ricerca, analisi, sintesi, scrittura accademica e presentazione orale; raggiunge un livello di conoscenza della lingua inglese equivalente a IELTS 6.5.

I requisiti di accesso al corso di inglese EAP

Il corso di inglese parte da un livello decisamente avanzato, di conseguenza se il tuo livello attuale di conoscenza della lingua inglese è base o scolastico, non puoi accedere a questo tipo di corso, ma insieme al nostro staff dovrai organizzare un percorso che inizia da un corso di General English fino al raggiungimento del livello minimo necessario per iniziare il corso di inglese EAP.

I vantaggi di un corso EAP:

Accesso diretto ai corsi universitari e professionali in Australia senza avere la certificazione IELTS: La maggior parte delle scuole di inglese in Australia convenzionate con Australianboard hanno dei percorsi e accessi diretti con le scuole professionali Australiane e le università; se lo studente completa con successo il corso EAP viene automaticamente accettato nelle Università, nei college, nei TAFE, e per ogni altro corso VET senza sostenere la certificazione IELTS o TOEFL normalmente richiesti. Se poi lo desideri, alcune delle scuole partner di Australianboard, durante il corso, includono anche la preparazione per questi esami.

Se ancora non sai la tua destinazione, puoi informarti sulle città e le scuole selezionandole in basso.
Se invece hai già scelto la tua destinazione...

Contatta Australianboard

Raccomanda questa pagina ai tuoi amici!

DOVE STUDIARE INGLESE IN AUSTRALIA

  • Tutte
  • Adelaide
  • Brisbane
  • Cairns
  • Canberra
  • GoldCoast
  • Melbourne
  • Perth
  • Sydney
  • Corsi di Inglese in Gold Coast

    Le scuole di inglese in Gold Coast ricoprono con efficienza questa nota area del Queensland. E dopo lo studio... è d'obbligo fare surf fino al tramonto!

    Leggi tutto
    • GoldCoast
  • Corsi di Inglese a Adelaide

    Studiare inglese in un college ad Adelaide significa essere accolti da una città fortemente aperta al sociale e di avere intorno a se spiagge bianchissime e incontaminate.

    Leggi tutto
    • Adelaide
  • Corsi di Inglese a Perth

    Perth è la quarta città d’Australia per estensione demografica. Frequentare un corso di inglese in un college a Perth vuol dire immergersi nella rilassatissima cultura australiana.

    Leggi tutto
    • Perth
  • Corsi di Inglese a Melbourne

    Melbourne vuol dire immergersi in una realtà multiculturale, roccaforte della cultura in Australia. Le scuole partner sono tutte situate nel CBD dove tutto è a portata di mano.

    Leggi tutto
    • Melbourne
  • Corsi di Inglese a Canberra

    
Vivere un’esperienza di studio a Canberra con serenità e qualità. 
Canberra è il territorio di una nazione che incarna in questa città il simbolo dell’identità australiana.


    Leggi tutto
    • Canberra
  • Studiare Inglese a Sydney

    Sydney è una delle città più spettacolari al mondo, e la più grande in Australia. Ha un clima mite, splendide spiagge e una sana vita all'aperto. Vivere a Sydney è un'esperienza indimenticabile.

    Leggi tutto
    • Sydney
Visualizzane altri / Premi SHIFT per tutti Carica e mostra tutti

User Access