Studiare e scoprire Sydney in Australia

Studiare e scoprire Sydney in Australia

Studiare e scoprire Sydney tra spiagge famose, icone paesaggistiche e un ambiente multietnico.

Vivere a Sydney

Sydney è sicuramente una meta che non può mancare nel vostro viaggio. È la prima città che ti viene in mente quando pensi all'Australia.

È considerata la città più vibrante, una città che non si ferma mai, piena di eventi, posti da vedere e cose da fare senza allontanarsi troppo dal centro.
Quando si parla di centro ci si riferisce al CBD ovvero al City Business District, il centro finanziario e di business della città, contornato di grattacieli futuristici affacciati sulla meravigliosa baia che ospita il famoso Harbour bridge e l'Opera House, due famose icone Australiane che non possono esistere l'una senza l'altra.

I grattacieli fanno anche da sfondo a parchi e baie e porti. Per citarne alcuni come il Darling Harbour con il suo famoso giardino cinese, il teatro 3D Imax più grande del mondo, e il centro conferenze internazionale più grande d'Australia. Oppure il bellissimo Botanical Garden, vicinissimo all'Opera house, o l'Hide Park il parco che separala in due la città.

L'intera città di Sydney è composta da 650 Sobborghi che si estendono per oltre 60 km dal centro. Contiene più di 100 spiagge e una popolazione che supera i 5 milioni di abitanti, senza mai perdere la reputazione che Sydney da anni è nella top 10 delle città più vivibili al mondo.

Sydney ad esempio è una delle metropoli più multiculturali che dovresti interpretare anche come un ulteriore trampolino di lancio ed è in questo tessuto ricco di esperienze e contaminazioni che nascono le migliori opportunità per una carriera proficua.

Inoltre, grazie alla grande quantità di corsi tra cui scegliere e alle molteplici Università, sia pubbliche che private, studiare in Australia e in particolare studiare a Sydney è una decisione sempre più popolare.

Australianboard a Sydney

Siamo sempre aperti al pubblico pronti ad accogliervi al vostro arrivo in Australia, offrirvi un buon caffè e a completare le pratiche finali. Darvi un piccolo orientamento sulla città, attivare le vostre sim card, il vostro conto corrente Australiano, e preparandovi per trovare un lavoro a Sydney e in Australia.

Studiare e scoprire Sydney in Australia

Studiare inglese a Sydney

Se desideri  studiare inglese a Sydney e sei alla ricerca di un'esperienza formativa senza precedenti i corsi di inglese sono la scelta giusta. 
Sydney è la città più grande e antica dell’Australia e offre un ambiente dinamico alla tua esperienza e potrai studiare la lingua inglese vivendo in una delle metropoli più vibranti e innovative al mondo.

Sydney non smette mai di sorprenderti, i suoi eventi multiculturali ti consentiranno di fare nuove esperienze mentre approfondisci il tuo inglese.

A Sydney ci sono centinaia di scuole di inglese, Australianboard può iscriverti ad ognuna di queste ma nel corso della nostra decennale esperienza abbiamo deciso di creare una cerchia di Top partners riservata esclusivamente ai college che ci hanno dimostrato un' eccellente rapporto qualità-prezzo.

Perchè nessuno come Australianboard ci tiene ad offrire le opzioni migliori per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

La maggioranza dei college che permettono di studiare inglese a Sydney si trovano nel cuore finanziario della città, sono quindi facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici. I nostri Top partners organizzano anche attività sportive, eventi culturali ed escursioni, finalizzate ad ottimizzare la conoscenza linguistica degli studenti.

A Sydney, è inoltre possibile accedere a corsi di Inglese diversificati secondo le tue esigenze ed aspettative, dal "General English" allo "IELTS" o "Inglese EAP", senza dimenticare il "Business English".

Australianboard ti guiderà verso la realizzazione di questo tuo sogno, garantendoti serietà ed affidabilità, offrendoti supporto burocratico e tutte le informazioni necessarie per scegliere le scuole migliori dove apprendere la lingua inglese.

Lavorare a Sydney

Sydney è una delle città con maggiore affluenza di studenti e turisti in Australia. Questo significa due cose importanti:

  • C'è molto lavoro nel campo dei servizi turistici, in particolare nel campo della ristorazione.
  • C'è molta concorrenza, perché come te ci saranno tanti ragazzi che vengono con l'obiettivo di lavorare per mantenersi in Australia imparando la lingua inglese.

Lavorare nella ristorazione ti permette quasi nell'immediato di bilanciare le tue uscite iniziali grazie ad un primo stipendio Australiano. Ma anche cercare lavoro in questo campo può diventare complicato se non hai un minimo di esperienza come cameriere o barista.

Ecco perché avere delle piccole "skills" iniziali come esperienza e conoscenza della lingua inglese, ti rende certamente più competitivo rispetto ad altri ragazzi come te, e frequentare una scuola di inglese a Sydney ti aiuta moltissimo in questo, sia per imparare la lingua che per crearti tutta una serie di contatti e amici che ti aiuteranno a trovare lavoro.

L'Australia è infatti un paese con una forte crescita economica capace di ridurre il tasso di disoccupazione al minimo e incentivare la carriera dei giovani anche nel settore imprenditoriale.

Frequentare un corso di inglese a Sydney è fondamentale per la ricerca di un lavoro in Australia, ma specializzarsi in Australia offre decisamente una marcia in più.

Conseguire corsi di formazione professionale in Australia è un'opzione da tenere in forte considerazione. Infatti avere una qualifica australiana velocizza l'ottenimento di un lavoro specializzato in quanto le aziende conoscono il livello e il contenuto di quella qualifica, al contrario di una qualifica ottenuta nel paese nativo che spesso deve essere riconosciuta ed è un procedimento lungo e costoso.

Specializzarsi a Sydney

Il sogno di una carriera in Australia è infatti più realizzabile se si sceglie di seguire corsi di specializzazione in loco: è possibile infatti specializzarsi a Sydney in diverse discipline assicurandosi non solo la possibilità di imparare al meglio la lingua inglese perfino nei suoi dettagli tecnici, ma anche di poter ottenere certificazioni valide per poter lavorare in Australia.

Studenti da tutto in mondo arrivano in Australia proprio per perfezionarsi, migliorarsi e avviare un'attività professionale e crescere la propria carriera.

A seconda degli interessi preferiti gli studenti dei corsi professionali a Sydney possono scegliere tra una incredibile varietà di corsi come ad esempio informatica, web design, grafica 3D, marketing o project management, social media management, cinema, turismo, sport & fitness, event management, corsi di cucina, corsi per piloti di aerei, corsi di meccanica e insegnanti di danza, international trading, human resources, leadership and management, insegnante d'asilo e tantissimi altre specializzazioni.

Scegliere di specializzarti in Australia potrebbe davvero essere la mossa vincente per un grande futuro!

I corsi di specializzazione, a seconda del titolo conseguito possono durare da un minimo di 6 mesi ad un anno e mezzo, pertanto lo studente deve obbligatoriamente usare il visto per studiare in Australia e relativa assicurazione sanitaria per studenti internazionali.

Studiare nelle università a Sydney

Studiare nelle università a Sydney come la UTS, UNSW, University of Sydney, Macquarie University, è sicuramente una meta molto ambita dagli studenti internazionali.

Sydney è sede di 6 atenei Australiani, e ospita i campus di altri 11 università per un totale di 35 campus universitari in Sydney. In totale gestiscono ca. 250.000 studenti all'anno di cui più di 50 mila come studenti internazionali.

Per accedere a queste ambite università ci sono requisiti abbastanza esigenti, come una certificazione della lingua inglese IELTS con almeno 7 accademico e in base alle facoltà scelte, lauree o titoli pregressi.

In Australia i corsi universitari si pagano per materia, non per retta annuale, quindi se il tuo corso prevede 3 materie a trimestre la tua retta trimestrale potrebbe costare più di $3000 dollari Australiani per ogni subject.

A seconda dei titoli di studio, come ad esempio Bachelor, Master, Dottorati, Graduate Diploma ... un corso universitario in Australia può durare da 1 a 3 anni e le iscrizioni iniziano in particolari periodi dell'anno. 

Tuttavia se si è già in possesso di una laurea nella materia, è possibile richiedere un riconoscimento delle materie studiate evitando di ripetere dei subject, e riducendo sia la durata del corso che il suo costo.

Un titolo di studio universitario Australiano apre le porte a stipendi tra i 110 mila e i 180 mila dollari già appena usciti dall'ateneo, con centinaia di offerte di lavoro che ti aspettano.

Noi di Australianboard possiamo svolgere per voi un ruolo fondamentale, guidandovi nella scelta del corso universitario, nella raccolta della documentazione necessaria per studiare nelle università di Sydney e infine, nell’iscrizione.

Contatta adesso il nostro staff per farti aiutare nella scelta di questo o altri corsi di studio in Australia.

Contatta Australianboard

Raccomanda questa pagina ai tuoi amici!