L'avventura di una ragazza italiana alla ricerca del lavoro in farm per il rinnovo del suo Working Holiday Visa in Australia con Australianboard.
Leggi la storia di Stella, studentessa Australianboard al suo primo Working Holiday Visa e alle prese con la ricerca del lavoro in Farm nel Queensland, scopri i consigli basati sulla sua esperienza e come trovare anche tu un lavoro in grado di richiedere il secondo Working Holiday Visa!
Ti accorgerai di quanto sia più semplice di cosa non pensi.
Moltissimi ragazzi partono ogni anno per l'Australia con un Working Holiday Visa e il sogno di vivere un'esperienza indimenticabile, tra i paesaggi di una delle nazioni più magiche, viaggiano alla scoperta di luoghi meravigliosi, fanno amicizie con gente proveniente da tutto il mondo, si spostano con lo zaino in spalla da un ostello all'altro e pronti a fare il possibile per rendere il loro viaggio un'esperienza di vita meravigliosa!
Anche Stella, studentessa prima e backpackers dopo, ha affrontato il suo percorso non sempre facile, di seguito condividiamo il suo colorito racconto.
Leggi tutto...
Da Luglio 2016 verranno introdotti interessanti modifiche alla legislazione per gli student visa in Australia
È il primo cambiamento sostanziale a partire dal 2012, e lo scopo è quello di semplificare e snellire i processi di rilascio dei visti per studio e rafforzare l'integrità di questo programma di immigrazione.
Il mercato degli studenti internazionali ha un valore di c.ca 16.3 miliardi di dollari ed è uno dei 5 pilastri dell'economia australiana. Questo enorme contributo economico, oltre che sociale, richiede il supporto del governo per adattare i visti ai cambiamenti e tendenze di chi ne usufruisce e a snellire i processi di rilascio visti.
A Giugno 2015 il governo Australiano ha proposto di rivedere i visti studente e introdotto possibili soluzioni che hanno l'obiettivo di curare e tutelare diversi aspetti come i costi e qualità dell'istruzione australiana, costi per vivere in Australia per gli studenti internazionali, tutela dei posti di lavoro e impiego tra i residenti australiani e gli studenti, considerati residenti temporanei.
Leggi tutto...