Guide, Blog e informazioni utili per l'Australia

Studiare e scoprire Sydney in Australia

Studiare e scoprire Sydney tra spiagge famose, icone paesaggistiche e un ambiente multietnico.

Sydney è sicuramente una meta che non può mancare nel vostro viaggio. È la prima città che ti viene in mente quando pensi all'Australia.

È considerata la città più vibrante, una città che non si ferma mai, piena di eventi, posti da vedere e cose da fare senza allontanarsi troppo dal centro.

Leggi tutto...

Trasporti pubblici negli stati Australiani

Spostarsi in Australia con i trasporti pubblici può essere piacevole perché le modalità per farlo sono molteplici: autobus, tram, treno e traghetto.

Le possibilità di accedere ai differenti mezzi pubblici dipende dal luogo in cui si vive. Inoltre sono presenti servizi automobilistici privati e pubblici come taxi che possono effettuare il trasporto a domicilio o ovunque ci si trovi.

Leggi tutto...

Tipi di alloggio che puoi scegliere in Australia

Una delle preoccupazioni principali quando ci si prepara per un viaggio, è l'organizzazione di un alloggio nella località in cui si intende soggiornare.

Nel caso di un viaggio in Australia, o comunque così lontano dalla propria casa, è importante considerare anche la durata, ovvero per quanto, si intende rimanere nel paese.

Dopotutto state andando dall'altra parte del mondo e probabilmente non per 15 giorni.

Questa mini guida ha l'intento di offrire una idea dei possibili tipi di alloggio che è possibile prenotare per il proprio viaggio in Australia, a prescindere dal tipo di visto.

Leggi tutto...

Addio 457, benvenuto nuovo Visto Sponsor 482

Il famoso visto sponsor subclass 457, a 22 anni dalla sua creazione, è stato abolito con la nuova riforma sull'immigrazione australiana del 18 Marzo 2018 lasciando il posto al nuovo Temporary Skill Shortage Visa (TSS) - Subclass 482.

Il nuovo visto, il Subclass 482 Temporary Skill Shortage (TSS) visa permette di ottenere un visto di lavoro in Australia se la propria occupazione è presente in almeno una delle due liste governative delle professioni carenti in Australia. Le due liste rappresentano le professioni considerate con flusso a breve termine (short-term stream) ed una con flusso a medio termine (medium-term stream).

Leggi tutto...

Corsi per personal trainer e fitness in Australia

Hai la passione per l'Australia e per lo sport in generale? Possiamo aiutarti ad unire le due cose e iniziare una carriera come personal trainer o nel mondo dello sport e fitness!

Sei appassionato al mondo dello sport? Hai mai pensato che potresti intraprendere un percorso di studi in grado di formarti professionalmente, che allo stesso tempo ti permetterà di vivere una fantastica esperienza in Australia?

Si proprio così, hai capito bene!

Se hai la necessità di fare un visto per studiare in Australia è importante che questo sia in linea con i tuoi interessi e passioni. Questi piccoli dettagli potrebbero anche influenzare l'ottenimento del visto richiesto.

Leggi tutto...

Australianboard compie 10 anni, ma il regalo lo facciamo noi!

Australianboard compie 10 anni, e lo festeggia facendo a te il regalo.

Dal 2007 siamo la prima e più importante agenzia di educazione ITALIANA, e continuiamo ad esserlo con il nostro continuo supporto agli italiani che vogliono vivere in Australia

Usufruisci del 10% di sconto su tutti i corsi di studio in Australia!

Leggi tutto...

Working Holiday Visa in Australia, a Gennaio 2017 le nuove regole!

Nuove regole Working Holiday Visa

Dopo mesi di attesa e voci di corridoio, chiariamo finalmente tutti i dubbi legati al cambiamento di legislazione sui Working Holiday Visa (visto 417) e il Work and Holiday Visa (visto 462) a gennaio 2017. In questo articolo tutte le risposte alle vostre domande per voi che state pensando di partire con uno di questi due visti! 

A seguito delle ultime conferenze stampa e dichiarazioni di proposte dall'attuale primo ministro rispetto ai cambiamenti sui visti Working Holiday Visa (417) e Work and Holiday (462), si é creato un polverone di informazioni e aspettative incorrette o non dettagliate, pertanto abbiamo deciso di chiarire ogni dubbio sui cambiamenti che per certo entrano in Vigore il 1º Gennaio 2017.

Leggi tutto...

My farm adventure, di Stella Trevisani

L'avventura di una ragazza italiana alla ricerca del lavoro in farm per il rinnovo del suo Working Holiday Visa in Australia con Australianboard.

Leggi la storia di Stella, studentessa Australianboard al suo primo Working Holiday Visa e alle prese con la ricerca del lavoro in Farm nel Queensland, scopri i consigli basati sulla sua esperienza e come trovare anche tu un lavoro in grado di richiedere il secondo Working Holiday Visa!

Ti accorgerai di quanto sia più semplice di cosa non pensi.

Moltissimi ragazzi partono ogni anno per l'Australia con un Working Holiday Visa e il sogno di vivere un'esperienza indimenticabile, tra i paesaggi di una delle nazioni più magiche, viaggiano alla scoperta di luoghi meravigliosi, fanno amicizie con gente proveniente da tutto il mondo, si spostano con lo zaino in spalla da un ostello all'altro e pronti a fare il possibile per rendere il loro viaggio un'esperienza di vita meravigliosa!

Anche Stella, studentessa prima e backpackers dopo, ha affrontato il suo percorso non sempre facile, di seguito condividiamo il suo colorito racconto.

Leggi tutto...

User Access