Guide, Blog e informazioni utili per l'Australia

Perth è il vero paradiso degli stipendi e dei lavoratori?

A Perth gli stipendi sono tra i più alti al mondo e le opportunità di occupazione crescono di mese in mese in tutti i settori. Lo rivelano i dati di uno studio mondiale su retribuzioni e occupazione.

Perth, città della costa occidentale e capitale dello stato di Western Australia, passa spesso in secondo piano rispetto alle più famose Sydney e Melbourne. Forse perché lo stato del Western Australia è grande 5 volte l’Italia, ma conta solo 2 milioni di abitanti.. ed è per gli Australiani ciò che l’Australia rappresenta per il resto del mondo: un luogo lontano e poco popolato. Eppure sono ormai diversi anni che le regioni intorno a Perth trainano l'economia dell'intero continente australiano

Continua a leggere

Visti per emigrare e lavorare in Australia

Emigrare in Australia significa ottenere un visto che permetta di restare sul territorio Australiano a lungo termine o a tempo indeterminato, un visto che ti consenta di costruire stabilmente il tuo futuro in Australia.

Ci sono diversi visti che ti consentono di vivere stabilmente in Australia, in questo articolo cerchiamo di dare una semplice panoramica dei visti più comuni.

Alcuni di questi visti sono per progetti a medio o lungo termine come un visto business per aprire o rilevare attività imprenditoriali in australia, o lo skilled visa 189/190 che sono dei visti basati sulle capacità professionali necessarie al territorio australiano, mentre altri sono per pianificazioni a breve termine come il Temporary Skill Shortage visa Subclass 482.

Leggi tutto...

Australia: 11000 student visa cancellati

L’autorità dell’immigrazione del Governo Australiano ha monitorato le domande di quasi undicimila studenti negli ultimi dodici mesi, arrivando a cancellarne ben 10.949, più del 30% rispetto allo scorso anno.

L’amministratore delegato dell’International Education Association of Australia, Phil Honeywood, ha dichiarato che l’attuale sistema di ammissione da parte degli istituti di istruzione tende a sfruttare il visto studente in maniera ingannevole, falsificando i risultati dei test d’inglese e contraffacendo i documenti finanziari al fine di ottenere l’ingresso alle università australiane: 

Leggi tutto...

Lavorare in Australia, visto sponsor 457 e nuovi cambiamenti

Il visto 457, comunemente chiamato Sponsor visa, consente alle aziende australiane di assumere persone dall'estero colmando la mancanza di figure professionali specializzate in Australia.

È un visto temporaneo, destinato a colmare le carenze professionali con contratti da breve a medio termine, un modo veloce e flessibile per soddisfare le esigenze di sviluppo delle aziende Australiane.

Leggi tutto...

User Access